SANIFICAZIONE AMBIENTALE ISPIRATA ALLA NATURA
"Nel post-pandemia, la salubrità può certo diventare una nuova leva per per innalzare il proprio prodotto e migliorare la propria competitività, con un approccio preventivo."
Trascorriamo in media l’85% del nostro tempo in spazi chiusi, in particolare al lavoro e a casa e il nostro benessere e la nostra salute dipendono anche in gran parte dalla qualità dell’aria che respiriamo, pertanto risulta di fondamentale importanza che l’aria presente in questi spazi sia sicura e sanificata.
La sanificazione in continuo garantisce 24/7 un ambiente sano e sicuro, persino dove le dimensioni contenute possono portare rapidamente alla saturazione dell’aria.
La sanificazione ambientale più evoluta si isprira alla natura
I prodotti Sanixair sanificano grazie ai processi naturali della ionizzazione e della fotocatalisi. La scelta del tipo apparati avviene a seconda delle condizioni del microclima in cui devono operare.
Siamo lieti di rispondere a tutte le tue domande e fissare un incontro conoscitivo.
Ti illustreremo come altre realtà del territorio e/o nel tuo settore si sono dotate delle nostre soluzioni.
Fotocatalisi
I prodotti Sanixair che sanificano grazie alla fotocatalisi riproducono un processo fotochimico che si sviluppa normalmente in natura. Il processo naturale in questione consiste nella reazione dei raggi solari (UV-C), con alcuni metalli nobili e le molecole di acqua presenti nell'aria, che vanno a creare il perossido di idrogeno. Quest'ultimo ossigena l'ambiente distruggendo le sostante inquinanti, virus, batteri e muffe, presenti nell'aria e nelle superfici.
I criteri di scelta dei prodotti Sanixair con il processo della fotocatalisi si basano principalmente sulle condizioni microclimatiche dell'ambiente per cui sono destinati, i criteri principali sono l'umidità relativa, che deve essere al di sopra del 15% e la temperatura, che non deve essere inferiore ai 5°.
Ionizzazione aria
I prodotti Sanixair che sanificano grazie alla ionizazione a ioni negativi e a plasma freddo riproducono un processo naturale, in cui viene creato un campo elettromagnetico che purifica l'ambiente decomponendo le particelle dannose in aria e superfici come virus, batteri, muffe e lieviti che costituiscono un rischio per la salute e la salubrità.
I criteri di sviluppo dei prodotti Sanixair con i processi delle ionizzazioni si basano su due condizioni differenti, per il plasma freddo l'umidità relativa e la temperatura non sono un limite, funziona ad esempio nelle celle frigorifere.