Hotel Leon D'Oro - sanificazione Sanixair


SINTESI PROGETTO SANIXAIR - SANIFICAZIONE HOTEL LEON D'ORO

Progetto: Sistema di sanificazione in continuo 24/7

Cliente SANIXAIR: Hotel Leon d'Oro

Luogo: Orta San Giulio (Novara)

Settore: Settore Alberghiero

Data Installazione: Aug 2020


HOTEL LEON D'ORO

L’Hotel Leon d’Oro è immerso tra le pietre antiche del borgo d’Orta San Giulio e le acque tranquille del lago. E’ il luogo ideale per rilassanti soggiorni di piacere, vacanze all’insegna dello sport, del divertimento, della musica, dello shopping e dell’arte. Ogni particolare è legato ad un territorio ricco di eccellenze con le colonnine di granito e i ferri battuti delle ringhiere risalenti al 1800 e lavorati dai famosi fabbri ortesi.

HOTEL LEON D'ORO

ANALISI TECNICA ARCHITETTONICA
L’Hotel è caratterizzato da una struttura dislocata su quattro piani.
Al piano terreno abbiamo le zone comuni, l’ingresso, il ristorante e la sala colazioni e l’ufficio.
Non ci sono sistemi di circolazione dell’aria dedicati.
Al piano primo troviamo 13 camere con bagno e una zona Spa, al piano secondo 17 camere con bagno e al piano terzo 4 camere con bagno.
Tutte le camere sono dotate di un fancoil e la zona Spa non ha sistemi di circolazione dell’aria.

OBBIETTIVO DEL PROGETTO
L’obbiettivo del nostro progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor a livello di batteri, virus, lieviti e muffe e odori, attraverso l’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano attraverso la tecnologia della fotocatalisi.

DESCRIZIONE INTERVENTO
Per il progetto della sanificazione in continuo 24/7 dell’Hotel Leon D’Oro sono stati inseriti gli apparati stand-alone AIRBOX1 per le parti comuni al piano terra che sono l’ingresso, la sala ristorante e la sala colazioni e l’ufficio e per i corridoi delle camere ai piani. Per quanto riguarda le camere dislocate tra il primo, il secondo e il terzo piano, abbiamo inserito l’apparato FC3 da installare all’interno dei fancoils presenti. Al piano primo è presente anche una zona Spa dove sono stati collocati gli apparecchi AIRBOX1.

RISULTATO
I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche “ante” intervento e quelle “post” intervento, sono stati notevolmente positivi, in quanto la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obbiettivo di mantenere l’ambiente indoor sanificato in continua è stato ampiamente raggiunto.

IL CLIENTE
ll Cliente si ritiene molto soddisfatto in quanto ha raggiunto in breve tempo il risultato di sanificazione, già percepibile dopo poche ore grazie anche all’abbattimento degli odori provenienti dalla cucina.


PRODOTTI UTILIZZATI

  • N°20 AirBox 1: Sistema di fotocatalisi plug-in.
  • N°26 Moduli FC3: Sistema di fotocatalisi inserito nei fancoils.
TECNOLOGIA UTILIZZATA
Fotocatalisi: Sistema di fotocatalisi plug-in con movimentazione di aria forzata e inserito nei fancoils.

Progetto, realizzazione del progetto, immagini e contenuti di Sanixair



GLI APPARATI UTILIZZATI IN QUESTO PROGETTO:



  • Sanixair AIRBOX 1 - Sanificazione in continuo fino a 90 m3

    AirBox di Sanixair è un apparecchio per la fotocatalisi utilizzabile fino a 90 m3.

    La tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, dove una delle prerogative principali è la quantità e la salubrità dell'aria.

    La tecnologia PCO imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all'azione combinata dei raggi UV del sole, dell'umidità presente nell'aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.

    RICHIEDO INFORMAZIONI

  • SANIXAIR FC3 C FAN-COIL - sanificazione in continuo

    Modulo di sanificazione aria con sistema fotocatalitico a catalizzatore ceramico con portata adattabile a fan-coil fino a 800m3

    Nel caso non sia possibile installare i tradizionali dispositivi negli ambienti da sanificare in continuo, FC3 è la soluzione adatta.

    Modulo di sanificazione aria con sistema fotocatalitico a catalizzatore ceramico di piccole dimensioni, tratta volumi di aria fino a 800 m3, progettato per essere installato velocemente all’interno dei fan-coil preesistenti, rendendo il tuo ambiente sicuro e sano senza interventi invasivi.

    Non è necessaria di una particolare manutenzione.
    Non richiede l’uso di prodotti consumabili.


    RICHIEDO INFORMAZIONI